Classe 1968 a Cassano Magnago in provincia di Varese.

Fin da ragazzo, l’amore per la natura, in modo particolare la montagna, mi ha spinto alla ricerca di nuovi posti e scenari di suggestiva bellezza. Il desiderio di raccontare con le immagini e di trasmettere le emozioni provate, mi ha inevitabilmente avvicinato alla fotografia.

Inizialmente con l’analogico, sperimentando sul campo le nozioni apprese sulle riviste specializzate, successivamente attratto dalle nuove tecnologie, approdai nel mondo digitale acquistando il mio primo corpo macchina con il relativo obiettivo. 

Nel corso degli anni, non ho mai smesso di percepire la fotografia come parte integrante di un linguaggio, un percorso introspettivo, dal quale attingere profonde emozioni. Le potenzialità espressive della fotografia, ritengo siano sorprendenti.  

“Quello che un buon fotografo deve cercare di fare è mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l’occhio. “
– Henri Cartier-Bresson

 

Eventi Sportivi

spiegazione 

 

Cerimonie

spiegazione 

 

Servizi Fotografici

spiegazione 

 

Cataloghi Ecommerce

spiegazione 

 

Un Team di Professionisti

Uno dei vantaggi di lavorare in un gruppo è la condivisione di conoscenze, competenze di ogni singolo membro, una caratteristica questa che tende ad apportare una miglioria nella qualità lavorativa, inoltre permette di far crescere la motivazione, riducendo a mio avviso quelle sensazioni di “stress” emotivo.

PERCHE’ SCEGLIERMI

La fotografia, mi ha sempre accompagnato nel corso degli anni, una passione che mi ha permesso di sviluppare non solo uno sguardo più attento e sensibile, ma anche di avvicinarmi con discrezione e profondo ascolto alle persone. La necessità di approfondire la conoscenza di quest’arte mi ha portato inizialmente a studiare su riviste specializzate e successivamente a partecipare a workshop organizzati da fotografi professionisti. Il mio è un approccio discreto e cerco sempre di mantenere la spontaneità di quegli attimi di grande intensità ed emozione, enfatizzandone l’aspetto narrativo.

Parlare semplicemente di fotografie è riduttivo! Instaurare un rapporto di fiducia ed empatia con il cliente ritengo sia di fondamentale importanza per la realizzazione di un progetto, qualunque esso sia. L’intento è quello di poter restituire ricordi indelebili di momenti importanti della vostra vita attraverso le mie immagini.

12 + 4 =